martedì 17 maggio 2011

MOMENTO MEDITAZIONE...

Chi sono?
Domanda difficile ma bellissima.
Sono le parole che scrivo, le storie che racconto e che immagino, le persone più care che mi accompagnano in questa vita...
Sono i colori vivaci di un fiore che timido sboccia in un campo profumato di terra rossa, la mia terra coltivata dal sole.
Mi ritrovo nei film che mi commuovono; mi perdo negli occhi profondi del ragazzo che ho accanto e negli sguardi di chi mi fa sorridere e ride di sé...
Sono probabilmente le cose in cui credo: lealtà, solitudine ma anche la compagnia di persone sincere. Il silenzio e una risata.
Sono quei sogni che mi danno la facoltà di viaggiare.
Sono il sole che tramonta in fondo al mare;
parlare con gli occhi, perché con gli occhi si possono dire tutte quelle cose che le parole non riesco a filtrare.
Amo la curiosità perché voglio essere sempre una persona migliore.
Amo dormire per poi abbandonarmi ai sogni e molto spesso al dolce far niente.
Amo le sensazioni positive che mi scorrono dentro con adrenalina quando qualcuno mi capisce.
Amo sentirmi amata e non per convenienza; perché doveva andare in questo o quel modo.
A volte poi mi capita di sentire un gradevole impulso che leggero mi sollecita una frase o un' immagine, oppure, ascoltando la brezza del mare che setosamente scivola tra i miei capelli.
Amo tutte le emozioni che mi pervadono quando dopo mesi ritorno a casa.
Mi sento protetta da un abbraccio sincero.
Non ho mai preteso la luna: piccoli gesti, povere sensazioni, perché sono convinta che per scorgere il paradiso ci vuole soltanto fantasia e una piccola finestra: basta imparare a guardarsi intorno e pensarci un po'...

R.N.F.

2 commenti:

Pop Corn Blogazine ha detto...

TOP!
questo è l'impulso.
ormai mi sono intrippata!!!

laragazzacolnomediunfiore ha detto...

thanks... sai che anch'io ti sostengooooo!!!!